Vuelta a España, si lavora per riportare la corsa a Maiorca nel prossimo futuro

Maiorca vuole tornare a ospitare una tappa della Vuelta a España nei prossimi anni. L’ultima volta che la principale isola delle Baleari ha accolto il GT spagnolo è stato nel 1998, quando si svolsero due frazioni tra Palma e Alcúdia, ma ora Pedro Bestard, vicepresidente del Consell de Mallorca (l’istituzione di autogoverno dell’isola) e consigliere all’ambiente, alle aree rurali e allo sport, sta lavorando per riportare qui la corsa nel prossimo futuro. Bestard, assieme ai colleghi di partito Toni Gili e David Gil (appartenenti a Vox, che assieme al Partito Popolare possiede la maggioranza nel consiglio), ha incontrato negli scorsi giorni il presidente della Federazione Ciclistica delle Isole Baleari (FCIB), Antonio Bauza, e il suo manager, Javier del Rey, per studiare la possibilità che Maiorca ospiti una tappa del terzo Grande Giro stagionale, ricevendo riscontro positivo da parte dei dirigenti della FCIB.

Prenderemo tutte le misure necessarie affinché una tappa della Vuelta a España si svolga a Maiorca – le parole di Bestard a OKDiario – Uniremo le forze con altre istituzioni e lavoreremo in modo coordinato per soddisfare questa richiesta storica. Organizzare una tappa della Vuelta a España rafforzerebbe l’immagine della nostra isola e contribuirebbe a collegarla al mondo dello sport. Non solo: è un’occasione unica per pubblicizzare i nostri luoghi e il nostro patrimonio ambientale, con uno dei nostri grandi simboli: la Serra de Tramuntana. Non si tratta di promuovere un binomio, ma un trinomio: sport-turismo-ambiente”.

“Continueremo a lavorare affinché Maiorca possa ospitare nuovamente una tappa della Vuelta a España – ha aggiunto Toni Gili, portavoce di Vox – Pertanto, nella sessione plenaria del mese di dicembre presenteremo una mozione, sollecitando la squadra governativa ad avviare le procedure, affinché la Vuelta ritorni a Maiorca”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio